
02/08/2025 | |
CASTELLO AL MONTE | |
SAN SEVERINO MARCHE, MC - ITALIA 🇮🇹 | |
Google Map |
San Severino Marche si prepara ad accogliere un evento di rara suggestione, dove la magia del grande schermo incontrerà l’arte del jazz in una cornice storica d’eccezione. Mafalda Minnozzi torna in concerto a San Severino, promettendo una serata indimenticabile.
🗓️ Sabato 2 Agosto 2025 ⏰
Ore 21:15📍
Nella suggestiva cornice di Piazzale degli Smeducci a Castello al Monte, San Severino Marche (MC)
🎶 Mafalda Minnozzi presenta “CINECITTÀ” 🎶 Omaggio ai grandi compositori del cinema italiano e internazionale.
Preparatevi a una serata in cui la voce incantevole di Mafalda Minnozzi vi condurrà in un viaggio emozionale attraverso le melodie che hanno fatto la storia del cinema italiano. 🎬 Lo spettacolo “CINECITTÀ” è una celebrazione dei capolavori di maestri come Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Bacalov e molti altri, un’occasione per trasformare il palco in un’emozionante macchina del tempo.
La potenza evocativa della musica e l’arte interpretativa di Mafalda Minnozzi risveglieranno in ogni spettatore ricordi, emozioni e immagini vivide. Le indimenticabili melodie che hanno accompagnato i capolavori del nostro cinema prenderanno nuova vita, dimostrando come queste note siano ormai parte integrante del nostro patrimonio emotivo condiviso in tutto il mondo.
🎞️ Un ampio spazio sarà dedicato all’immortale maestro Ennio Morricone, con l’esecuzione di alcuni brani di colonne sonore che hanno segnato intere generazioni:
- “Nuovo Cinema Paradiso” (1988, Regia di Giuseppe Tornatore)
- “Mission” (1986, Regia di Roland Joffé)
- “C’era Una Volta in America” (1984, Regia di Sergio Leone)
- “Metti, una sera a cena” (1969, Regia di Giuseppe Patroni Griffi)
Mafalda Minnozzi sarà accompagnata dal virtuosismo del chitarrista newyorchese Paul Ricci, con il quale ha realizzato l’acclamata opera discografica “CINEMA CITY Jazz Scenes From Italian Film” e dal grande talento del fisarmonicista siciliano Antonino de Luca. 🌟 L’Album “CINEMA CITY” è in programmazione da oltre due anni in tutto il mondo, con una presenza costante sulla prestigiosa KJAZZ 88.1 LONG BEACK in Hollywood | Los Angeles, USA, a testimonianza del suo bellissimo successo internazionale.
La cornice di questo evento sarà la magnifica Torre degli Smeducci. Un gioiello di architettura militare del XIII secolo, si erge per 40 metri sulla sommità del colle Monte Nero (342 m), offrendo una vista mozzafiato e un’atmosfera senza tempo, ideale per una serata che unisce storia, arte e musica.
Accesso e Informazioni Utili:
L’ingresso al concerto è gratuito.
L’Amministrazione comunale mette a disposizione per raggiungere Castello al Monte un bus navetta, che dalle ore 20 alle 21:30, a ciclo continuo, partirà dalla fermata autobus di via Ercole Rosa, di fronte alla chiesa di San Domenico.
📞 PROLOCO di San Severino Marche Telefono: +39 0733 638414 | Indirizzo: Piazza del Popolo, 43 |San Severino Marche (MC)