SHOW “FOTOGRAMMI Scene di Vita e Musica” 🇮🇹
09/07/2022
PIAZZA RISORGIMENTO
AMANDOLA (FM) - ITALIA
Google Map

Sabato, 09 luglio alle 21:00

AMANDOLA (FM) Marche, Italia 🇮🇹
Un sabato perfetto è in arrivo ad Amandola.

Sabato 9 luglio alle 16.30 il concerto di Simone Cristicchi per RisorgiMarche; alle 21.00 l’appuntamento musicale con Mafalda Minnozzi in Piazza Risorgimento a cui seguirà l’incontro con Gianrico Carofiglio alle 21.30
Gianrico Carofiglio è uno dei prestigiosi appuntamenti di FILOFEST 2022 e si confronterà sulle ‘Parole della Gentilezza e del Coraggio, entrando nel tema del festival di quest’anno dedicato alle emozioni.
“La pratica della gentilezza è una scelta – dice Carofiglio – e per esercitarla ci vuole coraggio. Perché la gentilezza è ben altra cosa dalla cortesia, dalle buone maniere, dal garbo o dalla gradevolezza. La natura della gentilezza autentica emerge quando per praticarla dobbiamo superare la paura, vincere la rabbia, a volte superare la disperazione. Dare senso. Essere umani”.
Filo conduttore sarà l’ultimo libro dell’ex magistrato, “Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose”. Sei milioni i libri venduti che ne fanno uno degli autori italiani di maggiore successo.Prima dell’incontro con Carofiglio, alle 21.00, Mafalda Minnozzi accompagnata dal chitarrista-produttore newyorchese Paul Ricci interpreterà brani di Chico Buarque e Fossati, Baden Powell e Vinicius de Moraes, Édith Piaf e Marguerite Monnot, fino a Antonio Carlos Jobim, tutti ispirati dalle parole “Gentilezza” e “Coraggio”.