CONCERTO: “FOTOGRAMMI” AH-UM JAZZ FESTIVAL | MARE CULTURALE URBANO | CERNUSCO JAZZ 🇮🇹
27/04/2022
CIRCOLO CANOTTIERI SAN CRISTOFORO
MILANO - ITALIA
Google Map

Mercoledì 27 Aprile
JAZZLIVE

Circolo Canottieri San Cristoforo
indirizzo: Alzaia Naviglio Grande, 160 – Milano (Italia)
INFO: ☎️ 02 2107-9163

Possibilità di cenare dalle 19:30
Inizio concerto ore 22:00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Green pass e prenotazione obbligatoria al numero 02 21079163

In collaborazione con Cernusco Jazz e AH-UM Jazz Festival

Evento: “CINEMA CITY” è il nuovo progetto discografico della cantante MAFALDA MINNOZZI dedicato ai grandi maestri compositori del cinema italiano (da Nino Rota ad Ennio Morricone, da Henry Mancini a Bruno Martino). L’album è stato registrato allo Studio Arsis di Sao Paulo e prodotto dal chitarrista e arrangiatore newyorckese PAUL RICCI con la partecipazione di Dave Liebman, Graham Haynes, Art Hirahara, Jorginho Neto e Luca Aquino come special guests.
Nel live dal titolo “FOTOGRAMMI” che accompagna la promozione dell’album, Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi trentacinque anni di carriera.
Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo. È una sequenza narrativa confidenziale, in cui la platea empatizza naturalmente con l’artista in una sorta di alchimia che la rende partecipe e co-protagonista dello stesso film.

Serata di “JazzLive” presso Canottieri San Cristoforo è inserita nel tour dei jazz club internazionali che hanno visto FOTOGRAMMI debuttare al Blue Note di San Paolo (25 marzo), all’Alexanderplatz di Roma (2 aprile) in attesa del concerto al Birdland Jazz Club di New York (9 maggio).

La serata frutto della collaborazione tra AH-UM Jazz Festival, Mare Culturale Urbano e Cernusco Jazz.